IMG-LOGO

Pianificazione del prodotto

Pianificare in modo preciso è essenziale per aumentare l'efficienza interna e offrire un prodotto di qualità.

La pianificazione del processo di progettazione e sviluppo di un prodotto è la parte più delicata all'interno di un'organizzazione e comprende un insieme di strategie che l'azienda intende applicare per proporre sul mercato un prodotto innovativo. Uno sforzo di queste dimensioni, che coinvolge diversi reparti e filiali dell'azienda, deve essere supportato da strumenti adeguati.

4Pack risulta vincente perché riunisce tutti i team su una piattaforma centrale, sin dall'inizio del processo di ideazione e fornisce da subito visibilità e tracciabilità. Aiuta ad individuare e risolvere le problematiche che si possono riscontrare in diversi punti:


  • Brief e pianificazione

Durante la fase di ideazione si producono molte idee riguardanti i nuovi prodotti da lanciare sul mercato. 4Pack raccoglie tutti i brief provenienti da team esterni o interni all'azienda, proposte che vengono rese disponibili per il prodotto che si vuole sviluppare o archiviate per un ipotetico uso futuro.

La raccolta e archiviazione di tutti i brief, oltre a essere un patrimonio di idee disponibile per l'azienda, elimina il frequente scambio di email, i fogli volanti, le telefonate e le altre modalità di comunicazione che risolvendo un bisogno immediato vanificano la pianificazione generale.


  • Budget e tempistiche

4Pack permette di definire in modo chiaro le fasi del processo di progettazione e sviluppo, le tempistiche, le responsabilità dei reparti impegnati nelle attività e  gestisce in modo efficace i flussi delle informazioni relative alla progettazione.  Attribuendo un valore economico a ogni fase e definendo le tempistiche di ciascuna lavorazione, il processo di pianificazione diventa più controllato.

Sono soltanto alcune delle caratteristiche di questo software che consente alle aziende di avere un pieno controllo del budget e un valido aiuto nella programmazione di tutte le attività.


  • Ricerca & Sviluppo e Ufficio Tecnico

4Pack esalta la collaborazione fra i reparti poiché riunisce tutti i team su una piattaforma centrale sin dall'inizio del processo di ideazione. 

Il passaggio dall'ideazione allo sviluppo del prodotto è ininterrotto e l'iterazione con i prodotti sia esistenti che nuovi rende semplice il monitoraggio e il passaggio tra le varie fasi.  I reparti lavorano e collaborano su una piattaforma comune, su schede prodotto che risiedono nel database, già arricchite con tutti i dati fondamentali che andranno sull'artwork, sia nella lingua madre, sia in quelle per i mercati internazionali.

 

 

Alcune main features di 4PACK: