IMG-LOGO

Artwork e packaging

Alla pari del prodotto anche packaging, etichettatura e grafica sono aspetti importanti da tenere in considerazione e diventano sempre più rilevanti a causa della complessità delle normative.

4Pack risolve la dispersione delle informazioni diventando per l'azienda l'unica fonte di dati e asset per le attività (single source of truth), accessibile ovunque via browser, sicura e condivisa.
Questa configurazione facilita:


Correttezza dei contenuti

La piattaforma viene utilizzata nei vari reparti, anche dall'ufficio tecnico e dialoga con i sistemi informativi aziendali per l’alimentazione e l’arricchimento dei dati, per diventare un’unica fonte di dati affidabile, sicura e certificata, evitando le doppie battiture di testo e di conseguenza azzerando i refusi.


Pubblicazioni dinamiche 

La digitalizzazione dell'artwork consente di aggiornare con effetto immediato il file destinato alla stampa e tutti gli output di prodotto: schede fornitori, schede tecniche, schede WEB.


Traduzioni e modifiche

L'artwork viene digitalizzato, con la conseguente suddivisione del contenuto in schede prodotto. La scheda prodotto è formata da singoli campi e ognuno di questi ha la rispettiva traduzione in lingua. Se per esigenze normative risulta necessario modificare una singola voce, l'intervento è rapido e agisce istantaneamente su tutti gli artwork che si vogliono aggiornare.  


Conformità alle normative

Errori di etichettatura e confezionamento, terminologia errata nella lista degli ingredienti o nella dichiarazione "contiene allergeni", mancanza di un ingrediente sull'etichetta, errata indicazione di un ingrediente da parte del fornitore. Sono questi i principali motivi di richiamo o ritiro di un prodotto dal mercato.
4Pack garantisce una tracciabilità e conformità normativa, una maggiore organizzazione e controllo che portano a ridurre gli errori commessi durante le fasi di sviluppo e aggiornamento del packaging. 


Gestione di librerie

Tenere una libreria live di artwork completati (inclusi sia i PDF che l'Illustrator "nativo", InDesign o altro formato appropriato) offre molteplici vantaggi.
In primo luogo, consente una facile tracciabilità quando le informazioni sulle confezioni cambiano ed è possibile determinare automaticamente quali prodotti e artwork del packaging sono interessati.
In secondo luogo, significa che si utilizzerà sempre la versione finale accurata - accelerando così l'approvazione e riducendo i rischi associati.
Inoltre, offre al proprietario di un marchio, flessibilità e controllo su dove e come far produrre il packaging finale.

  

 

Alcune main features di 4PACK: