ONEMOREPACK 2018, terminata la quinta edizione del concorso di creative packaging design

12 giugno 2018

OneMorePack è il concorso di creative packaging design italiano, giunto alla quinta edizione, patrocinato da Aiap, Assografici e Confindustria Campania, rivolto ai designer professionisti e studenti.

Il concorso comprende due aree:

  1. La prima è destinata a freelance, agenzie di comunicazione e aziende, con la possibilità di presentare uno o più packaging già realizzati per il mercato italiano o estero. Ci sono quattro categorie: astucci food (vino, pasta, olio, cioccolato, etc.); astucci no food (cosmetica, profumi, gioielli, abbigliamento, accessori, etc.); visual (espositori da terra, espositori e dispenser da banco, etc.) e label.
  2. L’altra, destinata agli studenti degli Istituti Superiori e delle Università con indirizzo design, richiede lo sviluppo di un progetto di packaging design per la multinazionale dell’informatica HP, partner tecnico della competizione.

Tra i professionisti sono stati scelti quattro vincitori e sono state assegnate 3 menzioni speciali per “miglior funzionalità”, “miglior innovatività”e “miglior comunicazione”, quest’ultima assegnata dal popolo del web. Inoltre i tre studenti vincitori sono stati premiati con uno stage presso un’agenzia di comunicazione.

Lorenzo Marini, a capo della giuria tecnica che ha premiato professionisti e studenti, è stato il guest speaker della serata di chiusura, incantando la platea con il suo discorso sulla comunicazione, il packaging design e il customer journey: “Il packaging sta diventando momento emotivo e assicurativo […] Non è il vestito del prodotto ma qualcosa di molto vicino alla sua anima […]”.

OneMorePack 2018, col patrocinio del Comune di Napoli, ha goduto della partnership di Arjowiggins Creative Papers, Fedrigoni, Heidelberg, Luxoro, Oneprint, Sappi, HP. Tra i media partner Converter, Inside Marketing, Print Lovers, Italia Grafica, Rassegna dell’Imballaggio, I pirati grafici, Infopackaging.

Indietro

Chiedi la demo ADESSO