La situazione di emergenza Coronavirus evolve di continuo, di sicuro tenderà a migliorare e nel giro di poco tempo torneremo tutti al lavoro. Ognuno di noi guarderà questo periodo con occhi diversi.
Nel frattempo, alcuni hanno continuato a lavorare da casa, in modalità smartworking e fra di loro c'è chi la considera:
|
Un'esperienza assolutamente infelice! Ai quotidiani problemi che aveva in azienda se ne sono aggiunti altri: scarsa condivisione dei documenti, difficoltà a reperire immagini e testi, workflow farraginosi, mancanza di controllo. |
Un'esperienza entusiasmante e produttiva. È riuscito a portare a termine molti progetti, con un tempo minore e grande soddisfazione perché non c’erano le “tipiche” distrazioni da ufficio (telefonate, riunioni improvvise, urgenze con il punto esclamativo). Nella sostanza il suo lavoro è rimasto invariato e non ha avuto problemi per reperire informazioni, materiali e instaurare un rapporto proficuo con gli altri colleghi. |
![]() |
Che cos’ha di diverso quest’ultimo? Un computer più performante, una linea ultra veloce, anni in più di esperienza? Oppure è proprio perché si è avvalso di un sistema adatto al lavoro da remoto e in condivisione?
La sua azienda, già da prima dell’emergenza Coronavirus aveva consolidato la digitalizzazione dei contenuti e dei processi, favorendo l’adozione di strumenti evoluti per sostenere il lavoro da remoto, coinvolgendo i dipendenti ma anche i partner e fornitori esterni. Pertanto, già da molto tempo era abituato a:
È opinione comune che finita emergenza Coronavirus cambieranno molte cose, si dovranno rivedere gli spazi nei luoghi di aggregazione: trasporti, ristorazione, svago, lavoro. In Italia la digital transformation è ancora a metà del suo percorso, molte aziende hanno sempre procrastinato ma ora dovranno cambiare per forza, perché queste emergenze possono tornare di nuovo e con più frequenza.
Noi abbiamo aiutato molte aziende ad avviare questo processo e favorire il lavoro in remoto con 4Pack, la soluzione completamente integrata che fornisce una fonte univoca di dati e soddisfa le complesse esigenze dei produttori di Food & Beverage nel processo di creazione dell’artwork del packaging e nella distribuzione multicanale di contenuti digitali.
Se anche tu vuoi affrontare in modo agile questa sfida e abbracciare il cambiamento dai uno sguardo alla nostra soluzione e ai nostri casi di successo. Molte imprese internazionali hanno già reso possibile la condivisione di funzioni operative a distanza con l'uso di 4Pack.
Non sono state colte impreparate da questa emergenza e sono riuscite ad attivare e portare a termine tutti i propri progetti che avevano in corso.
"Le specie che sopravvivono non sono le più forti, né le più intelligenti, ma quelle che si adattano meglio ai cambiamenti."
Charles Darwin
4PACK è la soluzione end-to-end che trasforma la gestione dei prodotti e dei flussi.
Vuoi scoprire di più?
Presentazione video
Scarica la brochure
oppure
Chiedi una consulenza
Iscriviti per ricevere tutti gli ultimi consigli, tendenze e approfondimenti dal team di 4Pack. Niente spam.