IMG-LOGO

Smart Label software per il packaging dei prodotti di consumo

Grandi aziende del food sono impegnate nelle smart label che consentono di avere informazioni sui prodotti attraverso la lettura del codice a barre

I consumatori, soprattutto nel settore Food & Beverage, sono sempre più interessati all’origine, alla sostenibilità e agli ingredienti dei prodotti che acquistano. Si aspettano molte informazioni dalle aziende e quello che non riescono a ottenere dalle etichette fisiche vanno a cercarlo in rete. 

Le Smart Label assolvono questo compito e stanno migliorando sempre di più molti aspetti della nostra vita, non solo dal punto di vista alimentare. 

Sono un valido aiuto contro la contraffazione: tramite la smart label infatti, il consumatore può in modo autonomo verificare i passaggi della filiera, vedere l’originalità del prodotto, addirittura ottenere delle segnalazioni in caso di scadenza. Le informazioni che si possono ottenere

riguardano gli ingredienti, gli allergeni, il benessere degli animali, le politiche ambientali, la presenza di Ogm.

Le informazioni sono accessibili anche attraverso il computer e in alcuni casi, per chi è sprovvisto di smartphone, anche al banco del negozio. 

Per gestire tutte queste informazioni una soluzione end-to-end come 4Pack è indispensabile. La sua forza consiste nell’integrazione di quattro tecnologie:

  • Product Information Management 
  • Label & Artwork Management 
  • Product Lifecycle Management 
  • Digital Asset Management

Questa integrazione rende 4Pack una piattaforma centralizzata che garantisce l'integrità delle informazioni di prodotto in ogni punto di utilizzo: dallo sviluppo del prodotto, alle specifiche e schede tecniche, fino al packaging, smart-label, comunicazioni di vendita-marketing ed e-commerce.

Compila la form qui sotto per inoltrare la richiesta.

 

Dichiaro di avere più di 16 anni e di aver preso visione dell'informativa Privacy policy*