PLMA’S – World of Private Label

Ad Amsterdam si tiene la più grande esposizione al mondo di marchi del distributore, un evento che attrae ogni anno oltre 14 mila visitatori da tutto il mondo.

Fondata nel 1979, PLMA (Private Label Manufacturers Association) è un’organizzazione senza fini di lucro che, per favorire l’incontro delle aziende socie con distributori in altre parti del mondo, organizza ogni anno ad Amsterdam la fiera internazionale "Il Mondo del Marchio del Distributore" (World of Private Label) e la Fiera del Marchio del Distributore degli USA a Chicago.

L'edizione 2019 della fiera internazionale "Il Mondo del Marchio del Distributore" della PLMA si terrà  il 21 e 22 maggio al centro d'esposizione RAI di Amsterdam e vedrà la presenza di oltre 2.600 aziende espositrici tra le quali 60 padiglioni nazionali e regionali. 

Tra i prodotti alimentari esposti ci saranno gli alimenti freschi, surgelati e refrigerati, le bevande e i prodotti secchi da forno. I prodotti non alimentari comprenderanno, invece, i cosmetici, i prodotti per la salute e la bellezza, gli articoli per la casa e la cucina, la manutenzione dell'auto, il giardinaggio, i casalinghi e i prodotti per il fai-da-te. Per consentire ai visitatori di sfruttare al meglio il tempo a disposizione, l'area espositiva è suddivisa in settori separati dedicati ai prodotti alimentari e non alimentari.

Per oltre trenta anni, la fiera internazionale "Il Mondo del Marchio del Distributore" della PLMA ha riunito distributori, grossisti e altri professionisti del marchio del distributore insieme con i produttori per aiutarli alla ricerca di nuovi prodotti, di nuovi contatti e di nuove idee in grado di facilitare il successo e la crescita dei propri programmi relativi al marchio del distributore. 

4PACK è una soluzione software end-to-end che consente alle aziende del settore Food & Beverage di tutte le dimensioni di gestire efficacemente il processo di confezionamento, dallo sviluppo del prodotto fino alla distribuzione al dettaglio multicanale, tutto in un unico luogo.

4PACK contiene funzionalità di Product Information Management (PIM) e Labelling & Artwork Management (LAM).  Queste funzionalità garantiscono una tracciabilità e conformità normativa, una maggiore organizzazione e controllo che portano a ridurre gli errori commessi durante le fasi di sviluppo e aggiornamento del packaging. Le funzionalità di Product Lifecycle Management consentono di eliminare ripetitività nelle fasi di lavorazione e ottimizzare le lavorazioni stesse. Di qualsiasi prodotto, infatti, fra le numerose informazioni è possibile sapere:

  • tempo medio per lo sviluppo del prodotto
  • numero di modifiche richieste
  • tempo medio per le modifiche richieste
  • fasi che hanno richiesto più rifacimenti

Le funzionalità di Project Management con quelle di Product Information Management, Digital Asset Management, Artwork Managementpermettono di ottenere un notevole risparmio di tempo e costi durante tutto il processo di gestione dei diversi prodotti.

Se sei presente a PLMA, contattaci, possiamo fissare un appuntamento e illustrarti i vantaggi della nostra soluzione.

scarica ebook Packaging 4.0

 
"4PACK ci ha consentito di internalizzare il processo di generazione packaging, riducendo tempi ed errori, grazie alla diminuzione degli attori coinvolti e quindi dei passaggi, nonché alla maggior expertise di chi interviene. Maggior controllo per una maggior correttezza del risultato."

Cristian Modolo, Direttore Marketing e Comunicazione di VICENZI Spa

Chiedi la demo ADESSO