IMG-LOGO

Il tuo packaging rispetta le leggi nazionali?

La materia da disciplinare è complessi, le esigenze molteplici e gli errori costano cari.

Il tuo packaging rispetta le leggi nazionali? Se così non fosse può costare pesanti sanzioni e il ritiro dei prodotti dal commercio. Controlla le leggi vigenti e adegua l'etichetta del packaging dei prodotti alimentari.

D.P.R. 23 agosto 1982, n. 777 attuazione della Direttiva (CEE) n. 76/893 relativa ai materiali e agli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari.

D. Lgs. 25 gennaio 1992, n.108, attuazione della Direttiva n. 89/109/CEE concernente i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari.

D. Lgs. 6 novembre 2007, n. 193, attuazione della Direttiva 2004/41/CE relativa ai controlli in materia di sicurezza alimentare e applicazione dei regolamenti comunitari nel medesimo settore.

   

Gestire le complessità, gli aggiornamenti tecnico-legali e le diverse lingue, è una necessità di tutte le aziende produttrici e distributrici di beni di consumo. Sono coinvolte le figure interne all’azienda ma anche attori esterni come e agenzie creative, fotolito e stampatori.

È la soluzione rivolta a chi quotidianamente si dedica alla creazione, gestione, controllo, approvazione e successive modifiche del packaging, una soluzione web based che riduce drasticamente gli errori e il time to market.