4PACK, per gestire il packaging e le etichette prodotto.
È una soluzione cloud che tramite workflow e automatismi certificati velocizza la produzione dell'artwork del packaging e dei contenuti delle etichette.
Ideale per il packaging e per la gestione multilingua delle schede prodotto, etichette alimentari, no-food, farmaceutiche e cosmesi. Si distingue per 3 caratteristiche:
- Database
I contenuti marketing/legali, il lay-out e gli impianti grafici del packaging sono digitalizzati e inseriti in un database specifico per i pack e le etichette. Ogni singolo contenuto è suddiviso in parti atomiche, funzionali alla creazione degli output complessi, come gli esecutivi degli impianti di stampa e le schede tecniche di prodotto, per il catalogo, per l'e-commerce e per lapp. La soluzione è l'unica in grado di gestire l'archivio completo dei pack. - Workflow management
L’impianto è condiviso tramite un flusso di lavorazione creato appositamente per il packaging, con flussi, task di validazione e notifiche pensate per ottimizzare il time to market del packaging del prodotto. Ogni singola fase è monitorata attraverso dashboard che possono essere personalizzate. - Packaging dinamico
Al termine del flusso, controllato e certificato, si ottiene l'esecutivo del packaging finito in modalità digitale, reso dinamico perché aggiornabile nei contenuti in tempo reale dall'operatore, semplicemente cliccando sullo steso digitale del pack. La soluzione collega dinamicamente il database con lesecutivo. Il risultato è la completa coerenza tra i contenuti del packaging, le schede tecniche di prodotto e tutti gli altri output collegati.
4PACK è l'unica soluzione integrata end-to-end per gestire l'intero processo del packaging, dallo sviluppo del prodotto alla produzione dell’artwork, la compilazione delle etichette, compresa la distribuzione multicanale delle informazioni sul prodotto.
"4PACK ci ha consentito di internalizzare il processo di generazione packaging, riducendo tempi ed errori, grazie alla diminuzione degli attori coinvolti e quindi dei passaggi, nonché alla maggior expertise di chi interviene. Maggior controllo per una maggior correttezza del risultato."
Cristian Modolo, Direttore Marketing e Comunicazione di VICENZI Spa