Home page

Normativa comunitaria su packaging alimentare

4Pack si focalizza sull'etichettatura dei prodotti alimentari, uno degli aspetti più problematici della legislazione alimentare

Regolamento (CE) n. 178/2002 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 28 gennaio 2002 che stabilisce i principi e i requisiti generali della legislazione alimentare, istituisce l’Autorità europea per la sicurezza alimentare e fissa procedure nel campo della sicurezza alimentare.

Regolamento (CE) n. 882/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 29 aprile 2004 relativo ai controlli ufficiali intesi a verificare la conformità alla normativa in materia di mangimi e di alimenti e alle norme sulla salute e sul benessere degli animali.

Regolamento (CE) n. 1935/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 ottobre 2004 riguardante i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari e che abroga le Direttive 80/590/CEE e 89/109/CEE.

Regolamento (CE) n. 2023/2006 della Commissione del 22 dicembre 2006 sulle buone pratiche di fabbricazione dei materiali e degli oggetti destinati a venire a contatto con prodotti alimentari.

 

Gestire le complessità, gli aggiornamenti tecnico-legali e le diverse lingue, è una necessità di tutte le aziende produttrici e distributrici di beni di consumo. Sono coinvolte le figure interne all’azienda ma anche attori esterni come e agenzie creative, fotolito e stampatori.

4Pack si rivolge a chi crea, gestisce, approva l'artwork del packaging o etichette. È la soluzione rivolta a chi quotidianamente si dedica alla creazione, gestione, controllo, approvazione e successive modifiche del packaging, una soluzione web based che riduce drasticamente gli errori e il time to market.

Scopri di più:

  

Guarda la presentazione video di 4Pack
Presentazione video

 
Or
 
Cosa è 4Pack

 
I vantaggi

   
Scrica la brochure