Impaginazione automatica etichetta e packaging
Impaginazione del packaging: come creare le etichette in modalità automatica e mantenere un archivio ordinato e aggiornato
Le etichette dei prodotti sono in continua evoluzione. Richieste dei consumatori o leggi nuove rendono sempre più necessario modificare le etichette:
- nel settore alimentare, un impresa può cambiare la composizione degli ingredienti, aggiungere nuove informazioni, per esempio sugli allergeni
- nei prodotti cosmetici o chimici, le schede di sicurezza richiedono sempre un impaginazione attenta e chiara in modo che il consumatore sia subito informato
Esistono software automatici che impaginano automaticamente documenti ed etichette?
La divisione eTEAM di 4 Flying ha sviluppato 4PACK, il software per l'impaginazione automatica delle etichette, fustelle, artwork e packaging.
Come funziona un impaginatore automatico di etichette e artwork.
4Pack dispone di un archivio centralizzato dove è possibile salvare i contenuti del packaging: logo, messaggi promozionali, ingredienti, immagini, etichette e informazioni utili in modo organizzato e sistematico.
I singoli contenuti del imballaggio vengono scomposti in dati unitari in modo da permettere di modificare in modo preciso solo la parte interessata in modo automatico e con un margine di errore pari a zero.
Le modifiche e gli aggiornamenti vengono condivisi automaticamente tra tutti i collaboratori e tutti gli uffici interessati in modo da ottenere commenti e note.
I vantaggi principali:
- notevole diminuzione dei tempi di aggiornamento e modifica dell'imballaggio
- totale controllo del packaging e dell'etichetta
- dati sempre corretti e certificati
- un flusso di lavoro organizzato ed efficiente
Scopri 4Pack
È l'unica soluzione integrata end-to-end per gestire l'intero processo del packaging, dallo sviluppo del prodotto alla produzione dell’artwork, compresa la distribuzione multicanale delle informazioni sul prodotto.