IMG-LOGO

Impaginazione automatica etichetta e packaging

Impaginazione packaging: come creare le etichette automaticamente con un archivio ordinato

Le etichette dei prodotti sono in continua evoluzione. Richieste dei consumatori o leggi nuove rendono sempre più necessario modificare le etichette:

  • nel settore alimentare, un impresa può cambiare la composizione degli ingredienti, aggiungere nuove informazioni, per esempio sugli allergeni
  • nei prodotti cosmetici o chimici, le schede di sicurezza richiedono sempre un impaginazione attenta e chiara in modo che il consumatore sia subito informato  

Esistono software automatici che impaginano automaticamente documenti ed etichette

La divisione eTEAM di 4 Flying ha sviluppato 4PACK, il software per l'impaginazione automatica delle etichette, fustelle, artwork e packaging.

Come funziona un impaginatore automatico di etichette e artwork.

4Pack dispone di un archivio centralizzato dove è possibile salvare i contenuti del packaging: logo, messaggi promozionali, ingredienti, immagini, etichette e informazioni utili in modo organizzato e sistematico.

I singoli contenuti del imballaggio vengono scomposti in dati unitari in modo da permettere di modificare in modo preciso solo la parte interessata in modo automatico e con un margine di errore pari a zero.

Le modifiche e gli aggiornamenti vengono condivisi automaticamente tra tutti i collaboratori e tutti gli uffici interessati in modo da ottenere commenti e note.

I vantaggi principali:

  • notevole diminuzione dei tempi di aggiornamento e modifica dell'imballaggio
  • totale controllo del packaging e dell'etichetta
  • dati sempre corretti e certificati
  • un flusso di lavoro organizzato ed efficiente

Scopri 4Pack

È l'unica soluzione integrata end-to-end per gestire l'intero processo del packaging, dallo sviluppo del prodotto alla produzione dell’artwork, compresa la distribuzione multicanale delle informazioni sul prodotto.