IMG-LOGO

Cos’è il Digital Asset Management

Il DAM trova la sua applicazione anche nel settore del Food & Beverage.

Il Digital Asset Management, comunemente riassunto con l’acronimo DAM, è il sistema integrato che consente una gestione centralizzata dei contenuti digitali. Tramite un DAM si possono archiviare, organizzare e distribuire gli asset digitali aziendali come documenti PDF, immagini, video e altre tipologie di file.

Nel settore del Food & Beverage ha trovato la sua espressione in 4Pack, una soluzione che ha cambiato completamente il modo in cui le aziende del settore approcciano lo sviluppo del prodotto. 

L’integrazione virtuosa del Digital Asset Management con altre funzionalità di Product Information Management, Label and Artwork Management, Project Management e Product Lifecycle Management.

4Pack è già in uso da:

  • Il Gruppo Vicenzi è uno dei principali produttori italiani di pasticceria e panificazione. Con 4Pack ha agevolato e semplificato la collaborazione di team interni ed esterni nella gestione dei flussi di lavoro e nelle azioni durante tutte le fasi di sviluppo del prodotto.
  • Il gruppo Rana è leader europeo della pasta fresca. Con 4Pack ha ottenuto il pieno controllo degli impianti e degli esecutivi di stampa.
  • Despar, una delle più importanti realtà della GDO in Italia. Grazie all’integrazione delle funzionalità di Project Management è stato impostato il workflow che organizza tutto il flusso lavoro nelle diverse fasi.
  • Alì S.p.A. leader del mercato GDO in Veneto e in Emilia Romagna. Con 4Pack ha ottenuto il coordinamento efficace di tutti gli attori del processo, interni ed esterni.
  • Wonderfood, presente da 30 anni nel segmento premium del Pet Food. Lo sviluppo di nuovi packaging è organizzato secondo un workflow ben definito e attraverso un tavolo di lavoro online collaborativo.
  • Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. il più grande produttore italiano conto terzi di food supplements e un importante player nel mercato farmaceutico. Un unico repository centrale ha permesso di ridurre gli errori e il flusso di creazione di nuovi artwork è stato velocizzato.

Contattaci se vuoi avere maggiori informazioni sul Digital Asset Management, chiamaci se vuoi una demo di 4Pack.

Compila la form qui sotto per inoltrare la richiesta.