Artwork Management Software per l’industria cosmetica
Nelle confezioni dei cosmetici l’etichetta è uno degli elementi essenziali perché consente di individuare subito la composizione.
Le informazioni da inserire su un’etichetta cosmetica sono molteplici e per questo diventa sempre di più necessario lavorare con un software capace di gestire il database delle informazioni presenti nell'artwork e nell'etichetta sul packaging dei prodotti cosmetici, organizzare il flusso di lavoro e produrre degli output corretti e a norma di legge.
Con 4Pack, l’ Artwork Management Software per l’industria cosmetica, il responsabile della realizzazione di un packaging cosmetico ha a disposizione un database capace di:
- organizzare i contenuti del packaging dei cosmetici in schede prodotto, schede tecniche e codice prodotto
- contenere tutti i progetti realizzati, suddivisi per marchio linea e con lo storico di ogni lavorazione
- avere potenti funzioni di ricerca garantire e controllare l'accesso ai dati, in modo tale che siano distribuiti solo documenti approvati e che gli asset siano utilizzati nel rispetto delle brand guidelines
Il responsabile del packaging del settore cosmetici non deve attendere i singoli rapporti dai collaboratori ma può visualizzare il progresso su una dashboard che fornisce in tempo reale lo stato di lavorazione di ogni fase. Ha modo di verificare le risorse dedicate e di conseguenza, gestire i ritardi e formulare una valutazione globale sull’efficienza del processo.
Le funzionalità di Product Lifecycle Management di 4PACK consentono di monitorare le attività per conto terzi ovvero, rendere disponibile il proprio ciclo di produzione per altre aziende. Le funzionalità di Project Management con quelle di Product Information Management, Digital Asset Management, Artwork Management permettono di ottenere un notevole risparmio di tempo e costi durante tutto il processo di gestione dei diversi prodotti.
4Pack è l'unica soluzione integrata end-to-end per gestire l'intero processo del packaging, dallo sviluppo del prodotto alla produzione dell’artwork, compresa la distribuzione multicanale delle informazioni sul prodotto.