Come funziona

La soluzione 4PACK offre una piattaforma completamente integrata con funzioni di Product Information Management, Digital Asset Management, l'etichettatura e la gestione dell’artwork.

Riunendo queste funzioni cruciali, 4PACK offre una notevole efficienza in termini di tempo, costi e risorse in tutto il processo di sviluppo del packaging, facilita la conformità normativa e riduce al minimo il rischio di errori o incongruenze fornendo un’unica fonte affidabile di dati.

computer

Product Information Management (PIM)

Niente più fogli di calcolo, documenti sparsi o archiviati su sistemi o reparti diversi. Tutte le informazioni relative ai tuoi prodotti sono archiviate in un'unica piattaforma software, intuitiva e facile da usare. Questo garantisce che tutti stiano lavorando sulle informazioni più recenti (con il controllo completo della versione) e consente la piena tracciabilità e visibilità fino al livello dei singoli ingredienti. Puoi aggiornare rapidamente le referenze che detengono le medesime informazioni.

4PACK può essere integrato internamente o esternamente con altri sistemi (tra cui ERP, CRM e altro), e distribuire direttamente i contenuti su più canali come schede prodotto, materiale illustrativo, etichette intelligenti o e-commerce.

Etichettatura dinamica e gestione dell’artwork

4PACK gestisce l'intero processo di sviluppo dell’artwork in tutti i team e le parti coinvolte. Automatizza i flussi di lavoro, consente la compilazione dinamica di informazioni direttamente sull'artwork (inclusi testo, icone e codici a barre), facilita la gestione di molteplici varianti e traduzioni, monitora automaticamente la conformità normativa e gestisce completamente le approvazioni e le specifiche del packaging.

Gli output possono essere inviati direttamente per la stampa o digitalizzati come "smart label". Le fustelle e gli artwork approvati in diversi formati possono essere memorizzati centralmente (per il packaging primario, secondario e terziario), ordinati e confrontati con i dati del prodotto.

Al termine del flusso di lavoro, controllato e certificato, si ottiene il packaging dinamico
I contenuti testuali, tecnico-legali, i layout, gli impianti grafici vengono salvati in un database

Digital Asset Management

Mantiene il controllo di tutte le risorse e i contenuti del brand. 4PACK consente un facile utilizzo e un'integrazione in tempo reale su tutti i supporti, dal packaging alla comunicazione, oltre a garantire la completa tracciabilità e il controllo dell'utilizzo. Le risorse e gli artwork possono essere archiviati, condivisi e scaricati, con funzionalità di ricerca complete basate su informazioni sui prodotti in tempo reale. 

Gestisce più formati e canali di distribuzione, compresi i contenuti digitali e le immagini ottimizzate per l’e-commerce.

Project Management

Visualizzazione immediata e dettagliata di tutti i progetti a livello master, aziendale o utente per l'intero ciclo di vita del prodotto attraverso dashboard personalizzabili e personalizzate. 4PACK permette di gestire linee temporali e percorsi critici, assegnare azioni a livello di utente o di team e ottenere report multiformato. 

Attraverso l'utilizzo di strumenti di gestione di progetto completamente integrati, 4PACK collega tutte le fasi del processo di sviluppo del prodotto e del packaging, di team interni ed esterni.

Gli impianti grafici,le schede prodotto sono condivise tra gli attori coinvolti nella produzione
 
 
  • minori errori, minori costi di produzione, gestione integrata e controllo dei contenuti

Chiedi la demo ADESSO