Il Gruppo Vicenzi aveva difficoltà nel gestire le diverse fasi dello sviluppo del prodotto e del packaging, e si affidava a fornitori esterni per modifiche anche minime. Questo creava lunghi tempi di consegna nella produzione dell’artwork del packaging, aumentando il rischio di errore e causando un aumento dei costi con l'ampliamento del portafoglio prodotti.
Il team di Vicenzi Group cercava una soluzione per creare un vero e proprio processo end-to-end che permettesse loro di:
Abbiamo lavorato a stretto contatto con il Gruppo Vicenzi per creare una soluzione end-to-end completamente ottimizzata. 4Pack ha trasformato i processi di gestione delle informazioni di prodotto e dell'artwork management, superando gli obiettivi iniziali di Vicenzi.
Abbiamo iniziato con l'implementazione del modulo principale del Product Information Management (PIM) di 4Pack, creando una piattaforma centrale e integrata di tutte le informazioni del prodotto fin dalla fase di sviluppo. Fondamentale è stata l'integrazione con la funzionalità di Label and Artwork Management di 4Pack, che estrae le informazioni approvate direttamente dal PIM nell'artwork del packaging, consentendo così di inserire testi e altre modifiche senza la necessità di risorse esterne.
Tutto questo è supportato da una soluzione completa di Digital Asset Management e Project Management, che agevola e semplifica la collaborazione di team interni ed esterni nella gestione dei flussi di lavoro, nelle tempistiche e nelle azioni durante tutte le fasi di sviluppo del prodotto.
4Pack ci ha consentito di internalizzare il processo di generazione packaging, riducendo tempi ed errori, grazie alla diminuzione degli attori coinvolti e quindi dei passaggi, nonché alla maggior expertise di chi interviene. Maggior controllo per una maggior correttezza del risultato.