IMG-LOGO

Ottimizzare il controllo nei mercati altamente regolamentati

Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. è il più grande produttore italiano conto terzi di food supplements e un importante player nel mercato farmaceutico. Ha alle proprie dipendenze circa 300 persone e con 77 linee di produzione fornisce oltre 150 clienti, con 400 prodotti diversi. Per la vasta quantità di prodotti e aziende coinvolte si è resa necessaria l’adozione di un sistema capace di gestire un flusso, con controlli e validazioni prima della stampa finale del packaging.

 CHALLANGE

Il numero sempre crescente di artwork da lavorare e i controlli stringenti dell’etichetta hanno portato l’azienda a valutare l’automazione dei processi di gestione del packaging per avere una repository centrale di tutte le informazioni del prodotto.

 

SOLUZIONE

Per soddisfare l’esigenza emersa si è proposta l’implementazione di 4PACK, la soluzione globale per il packaging, basata sul software proprietario eTEAM e operativa in modalità S.a.a.s. semplicemente via browser. Una scelta che ha portato i seguenti vantaggi:

  • eliminazione degli scambi cartacei o privati tramite e-mail: tutte le note, indicazioni, correzioni sono inserite nel sistema;
  • gestione più efficace dei lavorati, con risparmio di tempo nella condivisione dei contenuti e validazioni;
  • margine di errore drasticamente ridotto con conseguente risparmio nei costi di stampa.

 

RISULTATI

  • Il flusso di creazione di nuovi artwork è stato velocizzato
  • Un unico repository centrale ha permesso di ridurre gli errori
  • Lo storico completo di tutte le lavorazioni per un maggiore controllo
/webimg4flying/4PACK_IMMAGINI/MID_FINEFOODS_case_study_1200x700.jpg.jpg