La centrale marketing gestisce 17 linee di prodotti a Marchio e un vasto assortimento di oltre 3.300 referenze che provengono da centinaia di fornitori diversi.
Con i metodi tradizionali (telefonate, mail, post it) la gestione dei artwork delle numerose referenze dà origine a complessità di gestione, perdita del controllo dei diversi lavori in essere contemporaneamente con ampi margini di errore e rischi di ritardi.
Nasce l’esigenza di implementare una soluzione univoca per la gestione dell’intero processo di creazione, controllo, fino all’approvazione di ogni singolo packaging, da un unico tavolo di regia.
L'esclusiva piattaforma di gestione end-to-end integrata di 4Pack ha permesso a Despar di rivoluzionare il processo di gestione delle informazioni sui prodotti e dell'artwork.
Con le funzionalità di Digital Asset Management di 4Pack il cliente ha digitalizzato gli impianti esecutivi di stampa: artwork ed etichette ora sono strutturati e ordinati secondo l’albero di navigazione del cliente. L’accesso è sicuro e strutturato secondo i livelli di permesso per singolo utente.
Grazie ai integrazione delle funzionalità di Project Management è stato impostato il workflow che organizza tutto il flusso lavoro nelle diverse fasi:
Tra operatori interni (marketing, controllo qualità), operatori grafici di diverse agenzie e controlli qualità esterni, nella piattaforma collaborano attualmente 23 utenti.
E’ in fase di analisi l’apertura della soluzione ai diversi fornitori dei prodotti a marchio.
La soluzione 4PACK per Despar ha permesso:
Con 4Pack abbiamo istituzionalizzato il flusso delle informazioni sui prodotti al fine di semplificarlo e di velocizzarlo.
La certezza e la centralizzazione delle informazioni ci aiutano a migliorare le tempistiche di sviluppo e a ridurre gli errori.
Tutti gli attori coinvolti nell’avanzamento del processo hanno piena visibilità dei lavori in corso.
La completa tracciabilità del workflow ha migliorato la pianificazione, il rispetto delle scadenze e il Time to Market.