IMG-LOGO

Lo sviluppo del packaging da un'unica source of truth

Alì S.p.A. è presente nel nord Italia con punti vendita divisi in due canali: Alì Supermercati, negozi di quartiere e superfici fino a 1.500 mq e Alìper con punti vendita tra 2.000 e 5.000 mq, spesso inseriti in contesti più ampi o in veri e propri Centri Commerciali. Ad oggi il gruppo Alì conta 112 punti vendita. Si stima una forte crescita anche negli anni successivi, per i quali sono programmate molte nuove aperture. Alì S.p.A. è una realtà in forte espansione con più di 3.700 dipendenti.

 

CHALENCE

Alì S.p.A. è diventato negli anni leader del mercato GDO in Veneto e in Emilia Romagna con punti vendita divisi per due canali GDO: Alì Supermercati, negozi di quartiere e superfici minori, e Alìper con punti vendita tra 2.000 e 5.000 mq. L’azienda è in forte espansione e sta sviluppando una linea dei prodotti a marchio proprio con previsioni di crescita.

 

SOLUTION

Per rispondere più efficacemente alle attese di qualità, servizio e convenienza dei consumatori e all’espansione aziendale, Alì ha optato per implementare la soluzione 4PACK

 

RESULT

L'implementazione di 4Pack ha portato:

  • Una "single source of truth" relativa alle informazioni sui prodotti e al packaging
  • Tracciabilità completa di tutte le lavorazioni e sviluppi di nuovi prodotti.
  • Controllo dell'intero flusso di lavoro attraverso dashboard personalizzate, avvisi e notifiche
  • Coordinamento efficace di tutti gli attori del processo, interni ed esterni
/webimg4flying/4PACK_IMMAGINI/MID_ALI_case_study_1200x700.jpg.jpg